
Sorprendente sub-woofer di piccole dimensioni con caratteristiche costruttive ed elettromeccaniche molto valide. L'altoparlante presenta un solido cestello in lamiera, cono in carta trattata, magnete in ferrite con foro di raffreddamento e bobina da 38.5 mm.
Il test a cui abbiamo sottoposto il TB SPEAKERS W6-1139SIF ha messo in luce una serie di prestazioni interessanti, soprattutto se messe in relazioni a un trasduttore con dimensioni e prezzo contenuti. La risposta in frequenza calante è tipica di elementi di questo tipo (alta massa mobile ed elevata Le). La sensibilità è bassa, ma la tenuta in potenza e la grande elongazione lineare permettono a questo altoparlante di raggiungere una discreta dinamica e un buon impatto, consiedrando la piccola taglia.
Ne suggeriamo l'impiego in volumi chiusi per realizzare dei compatti e performanti sub-woofer attivi, per uso domestico o per installazioni in abitacolo dove gli spazi sono molto ridotti. E' altresì possibile anche impiegarlo in sistemi bass-reflex, un po' più grandi, per ottenere più estensione e dinamica.
Un amplificatore da circa 100 W (LUXSUS AUDIO SD100, per esempio) è più che sufficiente per far esprimere al meglio il W6-1139SIF.
Specifiche tecniche | Vai al test |
![]() |
![]() |